Chi Siamo

raffaele_pastoreL’ Allevamento del Levante è una struttura progettata e realizzata da Raffaele Nuzzi.

“Gli allevatori sono persone eccentriche” come lo era il suo stesso fondatore nella sua impeccabile eleganza. Tutti lo hanno sempre visto così, in abito bianco, cappello in stile e al fianco i suoi amatissimi mastini napoletani, alle prime esposizioni, le prime che si facevano al sud.

Il suo grande amore per i cani nasce da ragazzo quando ha imparato, nella sua dimora, che la loro amicizia era preziosa, così divideva la sua “fetta di mortadella” di colazione con un bastardino.

mastino_chiriCi furono altri cani a fargli compagnia ma la sua adorazione per il mastino napoletano nasce dalla visita in un allevamento di mastini a Roma, ritornando nella sua città con l’ idea di  ” propagandare il cane di razza “. E detto fatto, nel 1950 nasce a Bari l’ Allevamento del Levante. Era unico nel suo genere, perchè in una terra dove ” cinofilia” era ancora una parola vuota di significato,non solo allevava cani di razza, ma offriva per la prima volta il servizio di pensione e la possibilità di addestrare i cani.

L’allevamento del Levante, oggi a S.Spirito in provincia di Bari, gode di ottima salute: è un vero gioiello immerso nel verde.